Gim: ok al doposcuola Oggi incontro formativo

san quirino

Grande adesione al servizio doposcuola, gestito per conto del Comune di San Quirino dall’associazione Gim, i Giovani in movimento. Quest’anno i partecipanti sono ben 27, tutti della scuola elementare con famiglie e amministrazione comunale soddisfatte di numeri e qualità del servizio.


«È un progetto importante – commenta il vicesindaco Patrizia Antonel – che l’amministrazione da diversi anni sta sostenendo. Il doposcuola ha sede a Sedrano, luogo che i bambini raggiungono con il pulmino dopo aver pranzato a scuola nei giorni in cui non hanno il rientro. L’associazione offre anche un servizio di accoglienza al mattino, prima dell’inizio della scuola».

Quest’anno tra le diverse iniziative proposte dalla Gim c’è anche un calendario di due incontri formativi rivolti alle famiglie sul tema “Essere genitori oggi di figli digitali”, tenuti dal Gregorio Ceccone, pedagogista esperto in teorie e metodologie della media education. Il primo incontro si terrà questa sera, il secondo il 20 dicembre, entrambi alle 20 a Sedrano nella sede del doposcuola in via della Chiesa.

Per iscrizioni è possibile inviare una mail a info.assogim@gmail. com oppure telefonare ai numeri 370 3003118 e 393 4759230. Gli incontri sono rivolti ai genitori delle scuole elementari e medie. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milano, vigile in borghese spara un colpo in aria: disarmato da un gruppo di ragazzi

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi