Mostra a villa Mauroner con grafiche ed ex libris

SANTA MARIA LA LONGA

Domenica 5 dicembre alle 11 verrà inaugurata, nel parco di villa Mauroner a Tissano, la mostra “Ex libris e grafica contemporanea da tutto il mondo”. «Saranno esposte più di 40 grafiche e 80 ex libris di quattro artisti internazionali che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in questo campo – spiega Donatella Urban assessore alla Cultura di Santa Maria La Longa –. Si tratta di Elena Davicino argentina, Roman Romanyshyn ucraino, Ivan Rusachek bielorusso e Shigeki Tomura giapponese. La mostra, si è potuta realizzare grazie alla collaborazione di due appassionati collezionisti - Claudio Stacchi e Luigi Bergomi - che hanno tenuto i contatti con gli artisti e selezionato le opere da esporre. A loro e a tutti i volontari interessati vanno i nostri ringraziamenti».


Questa rassegna dà il via alla prima edizione de “I quaderni di Tissano” che si propone di presentare, al vasto pubblico, il meglio dell’incisione contemporanea in omaggio all’ultimo proprietario della villa, Fabio Mauroner, che fu incisore di fama. L’intervento critico è affidato a Walter Chieregin giornalista pubblicista fondatore e curatore della rivista culturale online “Il Ponte Rosso”.

«L’esposizione – conclude l’assessore – sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 18 fino al 6 gennaio prossimo e ci auguriamo possa essere un ulteriore veicolo di promozione culturale e turistica per il nostro territorio». —



Video del giorno

L'operazione della Dia, le immagini dal drone

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi