Corso teorico di musica alle scuole elementari

colloredo di monte albano

Rinnovato il protocollo d’intesa tra la Società filarmonica di Mels, l’Istituto comprensivo di Pagnacco e il Comune di Colloredo di Monte Albano per la prosecuzione dell’insegnamento della Musica presso la scuola primaria.


A deciderlo è stata la giunta comunale. Il Comune, spiega il sindaco Luca Ovan, da anni finanzia l’attività didattico musicale presso la scuola: il progetto, infatti, è partito nell’anno scolastico 2003/04. Diversamente dagli anni scolastici precedenti, in cui veniva insegnato uno strumento musicale a scelta dello studente, però, a causa dell’emergenza Covid-19 nel corso di quest’anno scolastico verrà svolto solo un corso teorico per avvicinare i ragazzi alla musica.

«Purtroppo la musica insieme all’educazione motoria è stata largamente penalizzata dalla pandemia – commenta il primo cittadino –, pertanto l’intento dei musicisti della Filarmonica di Mels e dell’Istituto comprensivo con il supporto economico del Comune è quello di ridurre l’impatto della pandemia sulle attività musicali, valorizzando la musica come mezzo/strumento per comunicare pensieri, sensazioni ed emozioni, per svolgere attività in comune nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, per realizzare forme di socializzazione ed assolvere funzioni varie che spaziano dal puro divertimento alla trasmissione di messaggi, anche tra diverse culture, diventando strumento di tolleranza e comprensione reciproca». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Video del giorno

Metropolis/15, Bonino: "Casellati ha esposto la sua persona e l'istituzione che rappresenta. Non si fa"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi