Poste, il ticket si prende via app Zero code e meno rischi Covid

Ci si mette in fila on line e al momento giusto si entra. Si parte in città e a San Vito Si possono anche fissare appuntamenti, opzione garantita pure via Whatsapp

Da oggi è possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’App “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi in posta. La richiesta del ticket può essere effettuata per tre uffici postali delle province di Pordenone, 24 di Udine, 1 di Gorizia e 11 di Trieste.

In provincia gli uffici interessati sono a Pordenone (via Santa Caterina e via Montereale) e San Vito. A Udine il servizio è attivo a Codroipo, Feletto Umberto, Latisana, Cividale del Friuli, Gemona del Friuli, Palmanova, San Daniele del Friuli, San Giorgio di Nogaro, San Giovanni al Natisone, Tarcento, Tolmezzo, Tricesimo, Manzano, Lignano Sabbiadoro, Pasian Di Prato, Cervignano del Friuli, Udine via Roma, Udine via del Freddo, Udine via San Daniele, Udine via Pozzuolo, Udine via Tricesimo, Udine piazzale Valle del But, Udine Centro (via Vittorio Veneto), Udine viale Forze Armate; nel Goriziano a Monfalcone e nel Triestino a Villa Opicina, Muggia, Trieste via Bramante, Trieste via Pascoli, Trieste via Marconi, Trieste via Moreri, Trieste via Settefontane, Trieste via Caboto, Trieste Strada vecchia dell’Istria, Trieste via Santa Caterina, Trieste piazza Verdi.


Nell’app “Ufficio Postale” basta individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, evitando code e il rischio di assembrarsi ed esporsi al Covid.

I nuovi totem, gestori delle attese, installati da Poste Italiane, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da pc, dalle app “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale”. Prenotare un appuntamento si può anche via Whatsapp, attraverso il numero 3715003715 rispondendo alle domande che si generano a inizio chat. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Video del giorno

Studenti in piazza a Torino, scontri con la polizia

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi