Arrivano i buoni spesa Il Comune stanzia fondi

colloredo di monte albano

Per tutti i residenti nel Comune di Colloredo di Monte Albano è possibile da questa settimana presentare la richiesta per ottenere i buoni spesa messi a disposizione dal Comune. Un aiuto pensato dall’amministrazione comunale per venire incontro alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia, grazie al finanziamento ottenuto dal decreto legge numero 73 del 25 maggio.


Come per le precedenti assegnazioni dei buoni, le domande dovranno essere compilate e inviate in via telematica utilizzando gli appositi moduli e allegando l’Isee in corso di validità.

Il Comune di Colloredo ha già assegnato oltre 23 mila euro alle famiglie in difficoltà e ora ha a disposizione ulteriori risorse per complessivi 9 mila euro a sostegno delle persone colpite dai risvolti economici della pandemia. Fondi che saranno distribuiti con le modalità di erogazione del buono previste dall’ordinanza numero 658 della Protezione civile del 29 marzo 2020.

«Il contributo – spiega il sindaco Luca Ovan – sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili a coloro che abbiano perso una fonte di sostentamento o vivano una situazione di riduzione del lavoro, abbiano sospeso, ridotto o chiuso l’attività o, ancora, che abbiano lavori intermittenti e non riescano a causa di questa situazione ad acquistare generi alimentari e di prima necessità». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tennis, l'esilio dorato di Djokovic nella sua Belgrado

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi