Il ciclismo regionale premia il Municipio e il Gruppo Bannia

Fiume Veneto

All’auditorium del Bella Italia village di Lignano Sabbiadoro si è tenuto l’evento conclusivo della stagione ciclistica 2021 del Fvg. Sul palco sono sfilati gli atleti che si sono messi in luce ai campionati regionali, italiani, europei, mondiali e ai Giochi olimpici, stelle del calibro di Jonathan Milan (campione olimpico e mondiale nell’inseguimento a squadre, europeo nell’individuale) e Alessandro De Marchi (che ha indossato la maglia rosa al Giro d’Italia). Riconoscimenti speciali sono stati assegnati al Gruppo ciclistico Bannia, come società organizzatrice dei Campionati italiani cronometro a squadre, e al Comune per la collaborazione e il sostengo all’attività ciclistica regionale.


«È stata una grande soddisfazione – dichiara il sindaco Jessica Canton – poter ritirare un riconoscimento che premia l’impegno del Comune verso gli sport. In particolare, il ciclismo è una disciplina nella quale il lavoro di squadra, il sacrificio, la tenacia sono determinanti per raggiungere i risultati, qualità nelle quali ci riconosciamo in pieno. Quest’anno, grazie allo splendido lavoro del Gruppo ciclistico Bannia, abbiamo ospitato i Campionati italiani di cronometro a squadre, evento di caratura nazionale che speriamo sia propedeutico per altri appuntamenti di spessore».

Nel 2021, inoltre, Fiume Veneto ha ospitato la partenza dell’ultima tappa del Giro del Fvg juniores, prestigiosa corsa organizzata dal Fontanafredda del presidente Gilberto Pittarella: anche qui il contributo dell’amministrazione fiumana è risultato essenziale. Come determinante è stato l’impegno del Comune nella realizzazione del bike park, in fase di ultimazione nel centro sportivo: sarà utilizzato dal Gc Bannia, che potrà allenarsi in sicurezza. L’amministrazione Canton, dunque, è caratterizzata da una “vocazione” ciclistica che l’hanno portata a investire risorse, umane ed economiche, sia per consentire al territorio di ospitare importanti eventi, sia per permettere la pratica di una disciplina nel cuore di tanti fiumani. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milano, vigile in borghese spara un colpo in aria: disarmato da un gruppo di ragazzi

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi