Scoperti a imbrattare muri in centro: denunciati cinque ragazzi

PORDENONE. Verso le 3 della scorsa notte, una pattuglia della Volante della Questura di Pordenone, perlustrando l’area del centro denominata “Bronx”, ha notato, nel piano interrato adibito a parcheggi pubblici, un gruppo di ragazzi i quali, alla vista della Polizia, si sono nascosti dietro un muro.

Vista la situazione, è giunta sul posto una seconda Volante, che ha sorpreso cinque giovani, due dei quali presentavano evidenti macchie di vernice verde sulle mani e sui vestiti, con un forte odore di spray.

Gli agenti, così, hanno trovato nelle vicinanze una bomboletta spray proprio di colore verde, riscontrando come erano state appena realizzate delle scritte e dei disegni con la vernice ancora fresca.

I giovani, oltre a negare di essere gli autori degli imbrattamenti, hanno detto di essersi trovati lì per chiacchierare, ma i poliziotti, non dando credito a questa versione dei fatti, hanno verificato come un giovane del gruppo, 21enne padovano, residente nella città del Santo, avesse un furgone parcheggiato nelle vicinanze, mezzo sul quale, a seguito di un controllo, i poliziotti hanno scoperto una grossa borsa in tessuto con all’interno altre cinque bombolette di vernice spray della stessa marca e modello di quella rinvenuta in precedenza.

I cinque giovani, di età ricompresa tra i 19 ed i 23 anni, dei quali due residenti a Padova, uno in provincia di Venezia, uno in provincia di Pordenone, l’altro nel capoluogo della Destra Tagliamento, sono stati indagati in stato di libertà per imbrattamento e deturpamento di cose altrui in concorso aggravato: sono state sequestrate le sei bombolette spray.

Il questore Marco Odorisio ha dato avvio al procedimento del foglio di via obbligatorio per un anno a carico dei quattro giovani, due residenti a Padova, uno in provincia di Venezia ed il quarto in provincia di Pordenone.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milano, vigile in borghese spara un colpo in aria: disarmato da un gruppo di ragazzi

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi