Gli appassionati di fotografia ospiti della Chiozza

L’ex Amidera Chiozza di Ruda, il complesso industriale di origine ottocentesca, che fu operativo nell’estrazione dell’amido, oggi custodisce vari macchinari di notevole importanza storica. Sarà questo luogo, sabato 11 dicembre alle 11, al centro della visita speciale riservata agli Instagramers del Fvg - gli appassionati di fotografia che raccontano la nostra regione attraverso il potere delle immagini - realizzata nell’ambito del progetto “Cineturismo. Promozione dei luoghi del Cinema in Fvg”. L’evento vede la preziosa collaborazione del Comune di Ruda e dei soci volontari dell’Associazione Amideria Chiozza.

Da oggi è possibile iscriversi su Eventbrite al link bit.ly/visita-amideria. Per farlo è richiesto il possesso di un profilo Instagram attivo. Il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone, divise in due gruppi con partenze scaglionate. Per il rispetto delle norme anti Covid in vigore, verrà richiesto all'ingresso il Green pass rinforzato e la mascherina FFP2.


Il bene è di proprietà del Comune di Ruda che già da anni è al lavoro sul complesso ed è stato capace di attrarre importanti risorse finanziarie destinate al suo restauro.

Video del giorno

Covid Watch. Ensovibep: cosa sappiamo del nuovo farmaco

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi