Pordenone, auto contro un albero lungo il ring: quattro giovani feriti, migliorano in giornata

Al momento dell’arrivo dei soccorritori, due ragazze erano a terra, fuori dal veicolo, altri due ventenni imprigionati fra le lamiere

PORDENONE. Un boato, il rumore di un violento schianto ha squarciato il silenzio della notte tra sabato 4 e domenica 5 dicembre lungo il ring di Pordenone.

I vigili del fuoco del comando cittadino sono intervenuti attorno all’una e mezza in via Pola, nei pressi della stazione e del parcheggio Marcolin, in seguito all’impatto frontale di una potente Mustang contro un grosso albero: la situazione è parsa subito grave per le quattro persone che occupavano l’abitacolo, tutte giovani, tra i 20 e i 22 anni, tre di nazionalità americana e una ragazza nata in Italia.

All'arrivo sul posto dei soccorritori, due ragazze erano a terra, all’esterno della vettura, mentre il guidatore e  un passeggero posteriore erano rimasti incastrati all’interno dell’auto, tutti comunque coscienti. I vigili del fuoco sono riusciti ad accedervi, utilizzando le pinze oleodinamiche per consentire al personale sanitario (intervenuto con quattro ambulanze, l'automedica e l’elicottero in volo notturno) di prestare le prime cure, fornendo supporto nelle successive fasi dell’imbarellamento dei quattro feriti, uno dei quali - un passeggero - è stato intubato e trasportato appunto in elicottero all’ospedale di Udine in codice rosso per una preoccupante sofferenza addominale, gli altri in codice giallo con politraumi a quello di Pordenone, tra cui una ragazza in condizioni più gravi per un’importante ferita al cuoio capelluto. In giornata le condizioni dei due pazienti in condizioni più serie sono migliorate e nessuno, già nel primo pomeriggio, risultava fortunatamente in pericolo di vita.

Impressionante la dinamica dello schianto: il conducente ha perso il controllo della Mustang, si ritiene dopo una forte accelerazione, e l’auto è finita contro la robusta pianta sul ciglio della strada. I quattro giovani erano reduci da una serata trascorsa assieme. In corso gli accertamenti sul tasso alcolico del conducente.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi