Stanziati 28 mila euro per sostenere l’attività delle associazioni



SANTA MARIA LA LONGA


Il Comune di Santa Maria la Longa assegna contributi per 28 mila euro alle associazioni del territorio. Nell’ultima variazione di bilancio, come da consuetudine, l’amministrazione comunale ha ritrovato tra le pieghe dello strumento economico i fondi per finanziare tutte le domande di contributo pervenute, per un totale di oltre 28 mila euro da dividere tra associazioni culturali, sportive, del sociale e scolastiche.

«In questo particolare periodo legato alla pandemia, il rischio di perdere il patrimonio delle tradizioni culturali, sociali e ricreative della nostra comunità, è molto alto – spiega Federica Buchini, consigliera con delega alle associazioni – ma per fortuna, le nostre associazioni hanno saputo controbattere, e con tenacia e qualche innovativo metodo di comunicazione a distanza, hanno cercato di salvaguardare il più possibile i tradizionali appuntamenti della nostra vita di comunità». Obbiettivo raggiunto quindi per le realtà del territorio che possono guardare al futuro, dopo un biennio difficile, con speranza e con il solido sostegno dell’amministrazione comunale.

«In questo periodo anche le nostre associazioni hanno saputo sviluppare nuove e fattive sinergie incrementando la voglia di unire le forze e cooperare per un unico obbiettivo, ripartire in sicurezza con eventi e manifestazioni per i nostri concittadini. Di sicuro il futuro è ancora incerto e tante sono le difficoltà per rispettare le limitazioni imposte dai rigidi protocolli Covid-19, ma nonostante tutto anche il programma natalizio del 2021 prevede diversi appuntamenti. Un doveroso e sincero ringraziamento – conclude Buchini – va quindi a tutti i volontari che non hanno mai smesso di sperare e infondere fiducia in tutta la nostra comunità».

Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco di Santa Maria, Fabio Petennà, da sempre vicino al mondo associazionistico presente nella sua comunità, che lui definisce «un patrimonio di tutti». —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Schiantare un aereo per i clic su YouTube, sull'ex olimpionico c'è più di un sospetto

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi