Bollette meno care: contributi dal Comune

moruzzo

L’amministrazione comunale di Moruzzo ha deciso di erogare alcuni contributi economici alle famiglie per aiutarle a sostenere il pagamento delle spese delle bollette emesse nell’anno 2021 (per l’energia elettrica, il gas, o l’acqua).


I beneficiari sono i residenti sul territorio che abbiano i seguenti requisiti: nucleo familiare residente nel Comune di Moruzzo, che dispone complessivamente alla data del 31 ottobre 2021 di un patrimonio mobiliare inferiore o uguale all’importo di 8 mila euro e titolare dei contratti di utenze domestiche riferiti all’abitazione di residenza oppure con componenti del nucleo familiare intestatari dell’utenza.

«Questi sussidi – spiega l’assessore alle Politiche sociali Manuela Liva – vengono erogati grazie ai nuovi stanziamenti statali ricevuti visti il perdurare dell’emergenza sanitaria e il recente rincaro delle bollette per le utenze domestiche».

La domanda di accesso al beneficio potrà essere presentata entro le 12 del 20 dicembre utilizzando la modulistica reperibile all’ingresso del municipio oppure sul sito istituzionale del Comune di Moruzzo www.comune.moruzzo.ud.it.

La domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta in originale, deve essere inviata unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.moruzzo.ud.it o potrà essere consegnata in municipio previo appuntamento fissato chiamando dalle ore 8 alle 13, dal lunedì al venerdì, al numero 0432672004, interno 2. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid Watch. Ensovibep: cosa sappiamo del nuovo farmaco

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi