«Più vicini ai cittadini» Friulovest rafforza il legame con la città

Inaugurazione della nuova sede della banca con più servizi Il presidente Lino Mian: «Ci sarà anche una sorpresa»

cordenons

Friulovest Banca rafforza il legame con la città, avvicinandosi ancora di più al cuore pulsante delle sue attività, ovvero piazza della Vittoria.


Sabato, alle 11, l’istituto che da oltre trent’anni rappresenta il mondo del credito cooperativo a Cordenons, dove venne aperta la filiale numero 3 di quella che all’epoca era ancora soltanto la Bcc di San Giorgio della Richinvelda, inaugurerà la sua nuova filiale. Si tratta del trasferimento da via Mazzini, dove ora si trova, a via Cortina, all’angolo con via Martiri della libertà e alle spalle del municipio di piazza della Vittoria.

In questi trent’anni tante cose sono cambiate: non solo con la fusione con Meduno e con la variazione della denominazione, ma anche con l’entrata dell’istituto in Cassa centrale banca, il settimo gruppo nazionale, che garantisce sostegno e sicurezza a correntisti e agli oltre 8 mila soci. «La scelta di riposizionamento all’interno della piazza è per dare miglior accessibilità agli utenti, grazie all’abbondanza di parcheggi – dice l’istituto di credito –. Con il rinnovo dei locali, riusciamo inoltre a garantire maggiore riservatezza per i singoli specialisti: la filiale sarà attrezzata per fornire ogni tipo di consulenza alla clientela nelle varie tipologie. Altra prerogativa della nostra banca è quella di continuare a garantire la presenza di un cassiere durante tutte le mattinate, mentre per i clienti più smart c’è la cassa self per potersi gestire svariate operazioni in autonomia, senza rivolgersi all’operatore e risparmiando il tempo della coda in attesa del proprio turno». La filiale di Cordenons potrà contare su sei diversi specialisti.

Sabato a inaugurarei nuovi locali ci saranno il sindaco Andrea Delle Vedove, Giorgio Siro Carniello, presidente di Credima, Lino Mian, presidente di Friulovest Banca, e il direttore generale Giuseppe Sartori. Nell’occasione ci sarà anche la consegna dei contributi alle dieci realtà più incentivate, nell’ambito del progetto Arcobaleno, con assegnazioni di fondi che vanno dai 1.500 al 2 mila euro per ogni sodalizio. Sarà lanciata anche l’iniziativa nell’ambito di “Uniti&digitali”, una collaborazione con Confcommercio-Ascom Pordenone. Friulovest Banca è intervenuta inoltre anche con un sostegno fattivo per le “Casette di Natale” e infine ha regalato, sempre alle “Casette”, mille bicchieri ecologici e riciclabili.

Da ultimo, per sabato, il presidente Mian annuncia anche una «una sorpresa davvero significativa» che in quanto tale non svela. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ffp2, la prova in laboratorio: ecco come riconoscere le mascherine di qualità

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi