Bloccati in auto dalle neve in Slovenia, salvati due ragazzi dai vigili del fuoco

foto di repertorio

DRENCHIA. Due uomini residenti a Cividale sono rimasti bloccati, a causa della neve, nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre, nel parcheggio del museo del monte Kolovrat, in Slovenia, a pochi passi dal Comune di Drenchia. Sono stati i due uomini, attorno alle 2, a dare l'allarme chiamando i familiari, che a loro volta hanno contattato i soccorsi.

I due friulani avevano raggiunto il parcheggio del museo in automobile ma a causa delle abbondanti precipitazioni nevose non sono più riusciti a scendere. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Cividale.

I pompieri, mentre stavano raggiungendo il parcheggio, hanno potuto usufruire di un mezzo spazzaneve di proprietà di una ditta che ha sede nel comune di San Pietro al Natisone che era stata incaricata di pulire le strade per conto del Comune di Drenchia. I vigili del fuoco hanno raggiunto i due uomini e sono riusciti a metterli in salvo. L'intervento, iniziato poco dopo le 2, si è concluso dopo diverse ore. I due cividalesi sono in buone condizioni.

Video del giorno

Studenti in piazza a Torino, scontri con la polizia

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi