Uniti contro la Sla: donati 1.200 euro con Progetto Futuro

cervignano
Si è conclusa la raccolta fondi “Uniti contro la Sla” organizzata dall’associazione Progetto Futuro in collaborazione con Aisla Fvg, il patrocinio del Comune di Cervignano e il sostegno della Cassa Rurale Fvg.
L’iniziativa, dedicata a Mauro Zanchin, ingegnere morto a 40 anni, nel 2014, proprio a causa di questa patologia, è arrivata alla settima edizione e si è svolta in forma ridotta vista la difficile situazione sanitaria in corso.
Non ci sono stati i consueti spettacoli di intrattenimento ma è stato allestito un banchetto sotto la loggia del Comune dove è stato possibile ritirare dei gadget a fronte di una donazione, mentre alcune cassette per le offerte sono state posizionate all’Hostaria al Porto di Cervignano, al bar Sport di Visco e alla cartolibreria Ravi di San Giorgio di Nogaro.
L’intero ricavato, 1.200 euro in totale, sarà devoluto ad Aisla Fvg, associazione che si occupa di dare sostegno ai malati di Sla. «Anche quest’anno – ha spiegato Luca Furios, presidente di Progetto Futuro – seppur non con il nostro consueto format, abbiamo voluto comunque organizzare la raccolta fondi per dare un segno tangibile della nostra vicinanza a chi è più sfortunato». «Dedicare un po’ del nostro tempo per iniziative come questa – ha aggiunto poi Furios assieme al vice Sandro Ciulla – è un impegno che portiamo avanti ormai da parecchi anni. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che, nonostante il momento difficile per tutti, hanno voluto comunque contribuire a questa causa. Grazie davvero di cuore».
«Per noi – ha dichiarato Nadia Narduzzi, presidente di Aisla Fvg presente con il consigliere Andrea Macorigh – ogni aiuto è importante, perché i malati di Sla e le loro famiglie hanno costantemente bisogno di un grande sostegno, ed è anche grazie a realtà come Progetto Futuro che tutto ciò può essere davvero possibile e può diventare realtà». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori