La caldaia va a fuoco, la sorella di Tom Hanks vive attimi di paura
L’incendio è stato spento dal marito aiutato da un vicino Le fiamme nel locale della caldaia per un guasto al boiler
Sigfrido Cescut Polcenigo
Momenti di paura lunedì sera a Polcenigo, per un incendio scoppiato nella casa di Sandra Hanks, sorella dell’attore Tom Hanks, doppio premio Oscar nel 1994 e 1995 per Philadelphia e Forrest Gump.
Le fiamme sono divampate nel locale della caldaia, limitrofo al bagno, per un guasto a un boiler. In quel momento Sandra Hanks si trovava in bagno, quando ha sentito un forte scoppio. Tutta la stanza della caldaia ha preso fuoco. È bruciata anche la lavatrice accanto al boiler.
Kevin Boyd, marito di Sandra Hanks e un vicino di casa, hanno spento l’incendio usando un estintore e secchia d’acqua. I vigili del fuoco, constatato l’incidente, hanno fatto i rilievi del caso. I danni ammontano a migliaia di euro, causa le fiamme e il fumo che si è sparso in tutta la casa. Kevin Boyld e Sandra Hanks sono rimasti senza riscaldamento.
Sandra Hanks vive stabilmente a San Giovanni di Polcenigo, sotto il parco di San Floriano, dal 14 febbraio 2017. Nel giorno di San Valentino, in municipio a Polcenigo si è sposata con Kevin Boyd, di lontane origini locali, affermato manager di casinò. Alle isole Seychelles, dove lavorava, Kevin ha conosciuto Sandra che lì possiede una casa. Nel marzo 2020, durante la pandemia, Sandra Hanks aveva avuto modo di dichiararsi fortunata di vivere nel borgo di San Giovanni. «Stiamo bene – aveva sostenuto – qui a Polcenigo. I polcenighesi sono meravigliosi. Sono fortunata di vivere qui durante la pandemia. Lo spirito della gente è straordinario a Polcenigo come in Italia, mentre Gran Bretagna e Stati Uniti, con i contagi stanno commettendo molti errori».
Da parte sua il sindaco Mario Della Toffola, dopo l’incidente fortuito al vano caldaia, ha definito Sandra Hanks e il marito Kevin Boyd, «una coppia di cittadini esemplari, benvoluti dalla comunità polcenighese, spesso presenti, durante l’anno, alle tante ricorrenze che caratterizzano il calendario polcenighese». —
I commenti dei lettori