Due auto e quattro cassonetti in fiamme: gli interventi dei vigili del fuoco la notte di San Silvestro

Notte di lavoro intenso per i vigili del fuoco: due incendi a Udine e Pozzuolo

UDINE. Notte di lavoro intenso, la prima del nuovo anno, per i vigili del fuoco di Udine, impegnati in decine di interventi in tutto il territorio provinciale. Due distinti incendi hanno distrutto altrettante automobili a Udine e Pozzuolo, mentre quattro sono i cassonetti andati a fuoco.

Due auto distrutte dalle fiamme
Un quarto d’ora dopo la mezzanotte i pompieri della prima partenza di Udine, scortati da un’autobotte, sono stati chiamati a domare l’incendio che ha completamente avviluppato una Fiat Panda parcheggiata in strada in via Francesco de Gregori, all’altezza del civico 4. A segnalare il rogo è stata una passante. Due ore più tardi una seconda vettura è andata a fuoco, a Pozzuolo, in un contesto certamente più complesso per i vigili del fuoco. In questo caso le fiamme si sono accanite contro una Volkswagen Golf parcheggiata sulla rampa d’accesso al seminterrato di un condominio di tre piani in via Trenta Ottobre: praticamente da avviare allo sfasciacarrozze l’auto, ma danni anche al muretto di recinzione e al cancello basculante del garage. Il fumo denso è entrato all’interno degli appartamenti, senza tuttavia causare particolari problemi (se non comprensibile fastidi e disagi) agli inquilini.

Cassonetti a fuoco
Facile pensare, considerando il contesto, che sia colpa di petardi e fuochi pirotecnici. Sono quattro i cassonetti che le fiamme hanno distrutto la notte di Capodanno in Friuli. I primi due interventi a Udine, già alle 20 e alle 23.20, quando sono andati a fuoco i contenitori per i rifiuti posizionati nella zona del Duomo e in via Aquileia. Dopo la mezzanotte altri due interventi analoghi, per i bottini inghiottiti dalle lingue di fuoco a Codroipo (in viale Venezia, all’altezza del civico 31) e in via Pietro Zorutti a Manzano (di fronte alla scuola media).

Video del giorno

Israele, ondata di gelo in Medio Oriente: Gerusalemme imbiancata dalla neve

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi