Fa ostruzionismo all’hub vaccinale, pone domande per mezz’ora e si rifiuta di firmare i moduli del consenso: denunciato

FOTO PETRUSSI

UDINE. Fa ostruzionismo all’hub vaccinale della Fiera di Udine e così anche in provincia di Udine scatta la prima denuncia per l’ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio.

È successo nel pomeriggio di domenica 16 gennaio al centro vaccinazioni di Torreano di Martignacco. Un uomo che aveva prenotato la somministrazione di una dose si è presentato e si è messo in fila come tutti gli altri.

Ma, al momento di compilare e poi sottoscrivere i moduli del consenso, ha posto tutta una serie di problemi. E, alla fine, si è rifiutato di firmarli.

Così facendo, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, ha rallentato le operazioni di circa mezz’ora. Finché il personale addetto non ha deciso di segnalare la situazione alle forze dell’ordine.

Sono intervenuti i militari del Radiomobile e, al termine della procedura di identificazione, l’interessato, un uomo di 53 anni residente in provincia di Udine, è stato appunto segnalato all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Anne Hathaway VS Julia Roberts: la sfida di stile al Festival di Cannes 2022

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi