Percorre quattro chilometri contromano sulla corsia di sorpasso in autostrada: multato, gli è stata revocata la patente

TARVISIO. Quando ai telefoni e alle radio del Centro operativo autostradale della Polizia stradale arriva la segnalazione di un veicolo contro mano, la tensione sale vertiginosamente in quanto il conseguente intervento è tra i più complessi e rischiosi a cui sono chiamati gli uomini della Polizia.

Tarvisio, contromano in autostrada per quattro chilometri

E’ quanto accaduto in A23 pochi giorni fa: erano da poco passate le 13 e, durante una fitta nevicata, un automobilista italiano alla guida di una Fiat 500L, dopo aver imboccato l’autostrada all’altezza di Camporosso, in direzione sud, ha invertito la marcia e percorso in contromano, sulla corsia di sorpasso, tutta la galleria Spartiacque lunga quasi 2 chilometri, parte dei quali in curva, proseguendo per altri 2 chilometri.

Una buona dose di fortuna ed il pronto intervento, dapprima del personale di Autostrade spa, poi della Polizia stradale, ha permesso di porre fine alla folle corsa del veicolo che aveva percorso oltre 4 chilometri contromano.

La pericolosa manovra è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di Autostrade spa, immagini raggelanti visto l’incrocio con altri veicoli in transito.

Gli operatori di polizia, a veicolo fermo, hanno chiesto al conducente spiegazioni e questi ha risposto che la sua condotta era da attribuirsi ad una distrazione: distrazione costata molto cara al conducente, in quanto è stato multato con una pesante sanzione amministrativa e gli è stata revocata la patente.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Anne Hathaway VS Julia Roberts: la sfida di stile al Festival di Cannes 2022

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi