Salta la precedenza Frontale sulla Sr56 Ferita una donna
Cormons; M. F.
Una giovane è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita, dopo un grave incidente accaduto ieri sera attorno alle 19 all’incrocio tra la strada regionale 56 (via Isonzo) e le vie Cellini e via Ara Pacis. La donna era al volante di una Panda rossa che proveniva da via Ara Pacis. Per cause in corso ai accertamento si è scontrata quasi frontalmente con una Mazda bianca che percorreva la Sr56 in direzione Gorizia, città di cui è originaria la conducente. Durissimo l’impatto tra le due automobili, le cui parti anteriori sono andate interamente distrutte. Ad avere la peggio, come detto, è stata la ragazza al volante della Panda, che ha dovuto ricevere le cure dei sanitari accorsi sul posto. Immobilizzata, ferita ma sempre cosciente, la giovane è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Udine. Praticamente illesa invece la donna alla guida della Mazda che, per fortuna, non ha riportato ferite rilevanti.
Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per mettere in sicurezza la carreggiata e procedere ai rilievi. Traffico bloccato sulla strada regionale in direzione Gorizia per un’ora abbondante, fino a quando non è stato possibile liberare almeno una delle due carreggiate e far così riprendere lo scorrimento delle auto. Le vetture provenienti dal capoluogo isontino e dirette verso Udine sono state invece fatte deviare verso il centro cormonese fino a quando non è stata ripristinata la viabilità in entrambe le direzioni.
Impressionante la scena dell’incidente, che ha causato molta preoccupazione nei minuti immediatamente successivi all’impatto nelle tante persone che sono arrivate sul posto, tranquillizzate poi dalle notizie che confermavano come nessuna delle due conducenti fosse in pericolo di vita. L’impatto è avvenuto proprio di fronte ad una delle colonnine arancioni installate sul territorio municipale dal Comune per controllare la velocità delle autovetture: da verificare se al momento dell’incidente il dispositivo fosse o meno in funzione. Sullo stesso punto, da qualche giorno, sono state inoltre installate le telecamere del targa system: anche in questo caso è da appurare se siano già entrate in funzione o meno. —
I commenti dei lettori