Scontro tra una moto e un’auto, gravissimo un ragazzo di 19 anni

Il giovane, a seguito dell’impatto sulla sr 512, è stato sbalzato per dieci metri. La prognosi è riservata. Più lievi le ferite riportate dal conducente della vettura

TRASAGHIS. Stava viaggiando sulla sua motocicletta lungo la regionale 512 a Trasaghis. Poi lo schianto con una macchina, violentissimo. Un giovane di 19 anni, Fabiano Cesca, residente in un paese della zona, che a seguito dell’impatto è stato sbalzato dieci metri sull’asfalto, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La prognosi resta riservata.

L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di sabato 30 aprile, quando mancavano pochi minuti alle 12.30. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che sono intervenuti sul posto per i rilievi e per ricostruire la dinamica, la moto e una macchina, alla cui guida c’era un pensionato della zona, si sono scontrate nei pressi di Braulins.


Subito sono scattati i soccorsi. La Centrale Sores di Palmanova ha inviato immediatamente sul posto due ambulanze. Il giovane, che nello scontro ha riportato un trauma cranico e varie fratture e lesioni, è stato trasportato all’ospedale di Udine dove è attualmente ricoverato in gravissime condizioni. Il conducente della vettura, che ha riportato delle ferite più lievi, è stato condotto dagli operatori del 118 all’ospedale di Tolmezzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo che hanno messo in sicurezza il tratto di strada interessato dall’incidente. Inevitabili i rallentamenti alla circolazione del traffico durante le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi coinvolti nello schianto (di cui si è occupata la Car Service Guerra di Gemona) avvenuto lungo la regionale. 

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cappella Sistina, Jason Momoa si scusa coi fans italiani per le foto: “Non volevo offendervi”

Barrette di ceci, cioccolato fondente, mandorle e uvetta

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi