Cade con la bici e finisce in un rio dopo un volo di cinque metri: ferita una pordenonese di 26 anni
La giovane, di San Giorgio della Richinvelda, stava percorrendo il sentiero che da Casera Casavento porta a Forcella Clautana: ha riportato traumi e fratture

CLAUT. Una ventiseienne di San Giorgio della Richinvelda si è procurata diversi traumi e probabili fratture cadendo con la bicicletta lungo il sentiero che da Casera Casavento (Claut) va a Forcella Clautana. Alla base della caduta, probabilmente, un imprevisto ostacolo e la mancata prontezza nello stacco dei pedali: la giovane è precipitata per circa cinque metri, finendo nel sottostante rio.
Ad allertare il Nue112 sono stati i compagni di escursione. La Sores ha allertato la stazione Valcellina del Soccorso alpino e speleologico e i vigili del fuoco.
Le squadre si sono portate in fuoristrada alla Casera e hanno portato un primo soccorso alla.giovane applicando un collare e rimanendo in attesa dell'elisoccorso che è giunto dal Suem di Pieve di Cadore.
Stabilizzata dal medico di bordo, verricellato sul posto assieme al tecnico di elisoccorso, la ciclista è stata imbarellata e verricellata a bordo dell’elicottero per poi essere condotta all'ospedale di Pordenone. Cinque i soccorritori della stazione Valcellina intervenuti.
I commenti dei lettori