Cade con la bici e sbatte la testa sui sassi, ciclista soccorso in elicottero

BUDOIA. Ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote mentre affrontava una discesa, sbattendo con la testa sui sassi. Tra le 12.20 e le 14.30 di sabato 1 ottobre l'elisoccorso regionale è intervenuto a Budoia per portare soccorso a un ciclista del 1992, di Porcia, rimasto ferito dopo aver riportato vari traumi a seguito di una caduta.
L’uomo era in compagnia di un amico che ha chiamato il Nue112 e la Sores ha attivato la stazione di Pordenone del Soccorso alpino, i vigili del fuoco, l'ambulanza e l'elisoccorso.
L'intervento è stato risolto dall'elisoccorso con il verricello mentre gli altri soccorritori erano pronti al campo base per eventuale supporto alle operazioni non resosi necessario.

Il ciclista è caduto in discesa a causa dello slittamento della ruota anteriore su un tratto di fango quindi sbalzato in avanti atterrando di faccia su terreno sassoso. Fortunatamente indossava il casco integrale ma comunque ha riportato una piccola lacerazione e alcune contusioni non gravi. Adagiato in barella e verricellato a bordo dopo la visita del medico di bordo, è stato consegnato all'ambulanza e portato a Pordenone.
I commenti dei lettori