Auto va a sbattere contro altre vetture in sosta e si ribalta, conducente incastrato nell’abitacolo: è grave
L’incidente è successo a San Daniele. L’uomo, intubato, è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Grave incidente, nel pomeriggio di venerdì 4 novembre, sulla regionale 463, a San Daniele. Un uomo ha perso il controllo dell’auto che stava guidando centrando una delle vetture in sosta nel parcheggio davanti a un locale pubblico e poi ribaltandosi con il mezzo su di un fianco.
Il conducente, Iulian Mihaita Presura, 40enne originario della Romania e residente a Spilimbergo, è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo ed è stato liberato dopo un lungo intervento da parte dei vigili del fuoco. Portato in elicottero all’ospedale di Udine, è stato ricoverato in condizioni serie.
L’incidente si è verificato attorno alle 17.30 sul tratto di regionale che prende il nome di via Nazionale. L’uomo, per cause ancora al vaglio della polizia locale di San Daniele intervenuta per i rilievi, è uscito di strada andando a impattare con violenza contro le auto posteggiate nello slargo antistante il locale “Le cantine di Secondo”, bar degustazione del prosciutti Picaron. La vettura si è quindi ribaltata su un fianco e l’uomo è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo della macchina.
Immediata la richiesta di aiuto, le persone all’interno del locale hanno chiesto l’intervento dei soccorsi e subito, in via Nazionale, la centrale Sores ha inviato personale sanitario con un’ambulanza e l’elicottero, atterrato quest’ultimo sulla rotonda di Dignano.
I vigili del fuoco di Spilimbergo e i colleghi volontari di San Daniele sono intervenuti in piena sinergia con il personale medico e hanno lavorato per oltre venti minuti per liberare l’uomo dalla vettura e affidarlo alle cure mediche del personale del 118.
Il ferito, che ha subito un trauma cranico e facciale oltre ad aver riportato alcune fratture agli arti, è stato quindi intubato e trasferito con un volo d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.
L’incidente, anche se non ha coinvolto la carreggiata, ha comunque comportato rallentamenti al traffico, a quell’ora molto intenso. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori