Furti negli stand e danneggiamenti alla festa della Mela: denunciati in tre
A smascherare i colpevoli (due uomini e una donna, tutti residenti in Carnia) sono state le telecamere del Comune

TOLMEZZO. Non si erano limitati a razziare uno degli stand presenti alla festa, rendendosi protagonisti anche di danneggiamenti vari al decoro urbano, ma non avevano fatto i conti con le telecamere, che li hanno smascherati.
La polizia locale della Comunità di Montagna della Carnia, dopo una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine svolta con l’ausilio del sistema di videosorveglianza attivo sul territorio comunale, ha infatti individuato gli autori del furto aggravato avvenuto in via Roma a Tolmezzo la notte dello scorso 18 settembre, in occasione della “Festa della Mela”.
I responsabili sono tre, due uomini e una donna originari della Carnia, tutti maggiorenni, che durante la notte si erano resi protagonisti di un furto presso uno degli stand (sottraendo beni alimentari per un valore di circa 600 euro) e autori di vari danneggiamenti. I responsabili sono stati deferiti, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato presso la Procura di Udine.
Inoltre, grazie al pronto intervento degli operatori del Corpo è stata recuperata la scultura in paglia, del valore di 600 euro, asportata notte tempo da ignoti nel corso dei festeggiamenti tenutisi nelle giornate del 29 e 30 ottobre a Tolmezzo in occasione della manifestazione “Filo dei Sapori”. La scultura è stata recuperata e riconsegnata agli organizzatori, che avrebbero dovuto rimborsare l’artista nel caso in cui l’opera non fosse stata ritrovata.
I commenti dei lettori