Cade da una scala e batte la testa, trasportato in ospedale con l’elisoccorso
E’ successo nella mattinata di mercoledì 1 marzo nello spazio di una attività produttiva di Tolmezzo

Un uomo di sessantun’anni, titolare di un’impresa edile che ha sede a Tolmezzo, nella tarda mattinata di mercoledì 1 marzo è stato soccorso dopo essere caduto da una scala, mentre era intento a lavorare in un cantiere di via Torre Picotta, nel capoluogo carnico.
L’artigiano, E.N., secondo una prima ricostruzione dell’episodio effettuata dagli agenti del Commissariato di polizia di Tolmezzo e dagli ispettori dell’Ufficio del lavoro dell’Azienda sanitaria Friuli centrale, sarebbe precipitato da un’altezza di circa due metri e avrebbe battuto la testa.
I primi a soccorrerlo sono stati coloro che si trovavano nelle vicinanze, nello stesso cantiere, e che hanno immediatamente chiamato il Numero unico d’emergenza 112 spiegando che cosa era successo. La centrale regionale per l’emergenza sanitaria Sores ha quindi inviato sul posto sia l’equipaggio di un’ambulanza, sia l’equipe medica dell’elisoccorso.
Il sessantunenne tolmezzino, che ha riportato un trauma cranico importante, dopo aver ricevuto le prime cure è stato accompagnato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Stando alle prime visite e ai primi accertamenti medici, l’artigiano edile non è in pericolo di vita.
I commenti dei lettori