Decine di furti e rapine tra Udine e Pordenone, condannati in tre: un quarto malvivente annegò durante un inseguimento
Stranieri, di età compresa tra i 27 e i 43 anni, si sono visti infliggere pene complessive per 24 anni e 10 mesi oltre a una multa di 6 mila euro ciascuno

Il tribunale di Pordenone
PORDENONE. Il tribunale di Pordenone, in composizione collegiale, all'esito di un dibattimento svoltosi con rito ordinario, ha condannato tre cittadini romeni, di età compresa tra i 27 e i 43 anni, tutti non residenti in Italia alla pena complessiva di 24 anni e 10 mesi di reclusione, oltre a una multa di 6 mila euro ciascuno perché responsabili di numerosi furti nel Nord Est.
Un quarto complice era morto annegato nel fiume Isonzo nel tentativo di sfuggire ai carabinieri durante un inseguimento.
I tre sono stati ritenuti responsabili di una serie di furti e di una rapina a Savogna d’Isonzo e Gradisca d'Isonzo, Martignacco, San Michele al Tagliamento (Venezia), a Pordenone, Roveredo in Piano, Porcia, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo e Arba.
Nei confronti degli imputati esiste poi un separato procedimento, per cui è già stato richiesto il rinvio a giudizio, perché la Procura ritiene che essi siano responsabili di altri 20 episodi predatori per circa altri 120 capi d'imputazione.
I commenti dei lettori