Premariacco, lavori per 440 mila euro al campo sportivo

PREMARIACCO. Nei prossimi mesi il campo sportivo subirà profonde trasformazioni: il progetto, che interesserà le strutture affidate in gestione alla società Azzurra calcio, è stato presentato ai...

PREMARIACCO. Nei prossimi mesi il campo sportivo subirà profonde trasformazioni: il progetto, che interesserà le strutture affidate in gestione alla società Azzurra calcio, è stato presentato ai vertici della stessa dal sindaco Roberto Trentin, il quale ha annunciato «un doppio ordine di interventi».

«Uno – chiarisce – consisterà nel completo rifacimento degli interni degli spogliatoi, per una spesa di 40 mila euro, totalmente sostenuta dalla Regione; il secondo, molto più impegnativo, sarà invece rappresentato dal rifacimento delle tribune coperte (nell’immagine, il progetto): il costo si aggira attorno ai 400 mila euro. La Regione, in questo caso, ha cofinanziato l’opera, assegnando al Comune 200 mila euro; la rimanenza sarà a carico dell’ente locale».


La futura tribuna, anticipa l’assessore ai lavori pubblici Dolores Zuccolo, consentirà di ospitare circa 300 persone al coperto; sarà dotata di servizi igienici e di alcuni locali a disposizione della società.

Il piano dà soluzione a una carenza che si trascinava da tempo e che ha «imposto alle precedenti amministrazioni – ricorda Trentin – soluzioni tampone che non hanno mai dato giuste risposte alle esigenze di una società in grande crescita».

L’operazione al via, insomma, si configura come un «riconoscimento nei confronti dell’Asd Azzurra per l’ottimo lavoro – plaude l’assessore allo sport Tumuiotto –, che sta facendo per la comunità locale».

Sono infatti oltre 170 i ragazzi in forza alla società, le cui squadre spaziano fino alla Prima categoria. «Un altro importante tassello – conclude il sindaco – nello scenario delle strutture comunali. In due anni e mezzo di mandato abbiamo eseguito opere per oltre 3.500.000 di euro, quasi completamente finanziate da fondi regionali e dal Coni». (l.a.)

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi