Contenuto riservato agli abbonati

Addio a Laura, impiegata comunale morta a 51 anni

VALVASONE ARZENE. La comunità di Valvasone Arzene saluterà martedì 16 marzo Laura Lazzer, scomparsa a 51 anni. Molto conosciuta nel borgo, era addetta al protocollo in municipio, sia nell’ex Comune di Valvasone sia in questi ultimi 6 anni dopo la fusione tra i due enti comunali confinanti.

I funerali saranno celebrati alle 15.30 di martedì in duomo, con la cerimonia che sarà trasmessa in streaming anche nel profilo Facebook di Laura, in modo da dare la possibilità a tutti i suoi amici di darle l’ultimo saluto in questi giorni segnati dalle restrizioni agli spostamenti.

La piangono la mamma, i fratelli e i parenti tutti, che hanno ringraziato il dottor Silvio Gandini e tutte le persone che l’hanno supportata e circondata di affetto in questi anni. La famiglia ha inoltre ringraziato tutti coloro che in qualsiasi modo parteciperanno al ricordo di Laura.

Si uniscono al cordoglio la diocesi di Concordia-Pordenone e l’Ordo Virginum del Triveneto, realtà in cui aveva dato il suo prezioso contributo e testimonianza di fede.

L’ultimo dono che Laura ha voluto fare alla comunità è che le eventuali offerte raccolte durante le esequie siano devolute alle associazioni parrocchiali per le loro attività a favore di tutti.

Da anni Laura Lazzer lavorava negli uffici comunali, apprezzata e stimata. «Purtroppo Laura ci ha salutati – ha dichiarato ricordandola il sindaco Markus Maurmair –: ora sicuramente è nella pace che ha sempre anelato. La vita non è stata gentile con lei, ma non ha mai fatto pesare le difficoltà che ha affrontato con serena determinazione. Mancherà, nelle stanze del municipio».

Per chi volesse dare l’ultimo saluto in forma privata a Laura, potrà farlo nella casa funeraria Eredi Querin a San Vito al Tagliamento, dalle 8.30. Da là, la salma partirà per raggiungere il duomo del Santissimo Corpo di Cristo di Valvasone. —


 

Video del giorno

"Crepe in casa dopo l'inizio dei lavori per l'A1, abbiamo paura"

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi