Strappata la catenina a un anziano, derubato anche un ragazzo
Una donna particolarmente avvenente si è avvicinata con una scusa a un uomo di 77 anni e con un gesto repentino è riuscita a strappare dal collo una collana d’oro del valore di circa 800 euro
Elisa Michellut
LATISANA. Due furti con strappo, a Latisana e Lignano, a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
A Latisana è successo venerdì mattina, poco prima delle 11. Una donna particolarmente avvenente si è avvicinata con una scusa a un uomo di 77 anni, residente nella cittadina friulana, che stava facendo una passeggiata.
La donna, con un gesto repentino, è riuscita a strappare dal collo dell’anziano una collana d’oro del valore di circa 800 euro. Poi la sconosciuta si è allontanata.
È stato proprio l’anziano a denunciare l’accaduto ai militari dell’Arma, che hanno avviato una serie di accertamenti, a partire dalla ricerca di eventuali filmati registrati da qualche sistema di videosorveglianza installato nella zona.
Sempre a Latisana, qualche giorno fa, si era verificato un episodio analogo.
Un’ottantunenne di Latisana, per strada, era stata avvicinata da una sconosciuta che le aveva strappato la collana in oro, un gioiello del valore di circa 400 euro, dal collo. Potrebbe trattarsi della stessa persona.
A Lignano, invece, vittime di un altro furto con strappo sono stati tre giovani friulani: un diciassettenne di Nimis, un diciottenne di Tricesimo e un diciottenne di Udine. In questo caso il responsabile è stato individuato dalle forze dell’ordine e denunciato per furto con strappo continuato.
Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina di 23 anni, residente a Barletta, che si trovava a Lignano come lavoratore stagionale. È successo giovedì sera, attorno alle 23.30.
I tre friulani, che stavano camminando per strada, sono stati avvicinati con una scusa dal cittadino di nazionalità marocchina, che è riuscito a strappare dal collo del diciottenne udinese una catenina d’oro.
Prima di tentare la fuga, l’uomo ha cercato di strappare una seconda catenina d’oro anche dal collo del diciottenne di Tricesimo, che è riuscito a reagire. Sul posto sono intervenuti, in pochi minuti, i carabinieri di Lignano, alla guida del comandante Alessandro Villani.
Il ventitreenne è stato denunciato e le collane d’oro restituite.
I commenti dei lettori